iniziativa travel blogger
[ Curiosità dal mondo e non solo ]

Caro amico Travel Blogger, #dadoveblogghi?


A tutti i Travel Blogger in ascolto: avete letto della simpatica idea di Lucia di Mondovagando? L’iniziativa si chiama #dadoveblogghi?, e trovo che sia una pensata fantastica. Spiego brevemente in cosa consiste, anzi no, vi riporto testualmente come nasce l’idea e il motivo per cui la nostra amica blogger ha deciso di invitare tutti i Travel Blogger a partecipare:

“Qualche tempo fa, riflettendo sulla rete di Travel Blogger conosciuta tramite Twitter, mi è venuto in mente che spesso non so da dove scrivono le persone con cui parlo, magari anche abitualmente, se non andando a leggere sui loro blog, in una sezione “mi presento” nel caso in cui esistesse.”

Ha pienamente ragione quando evidenzia “nel caso in cui esistesse”, ed io e il mio caro Trips Tips rispecchiamo questa triste realtà! Mi spiego meglio: nel blog, in verità, esiste la sezione “Informazioni sul Blog” e la sua rispettiva pagina “Trips Tips” in cui pongo l’attenzione principalmente sul motivo per cui ho intrapreso questa avventura internauta… ma non parlo mai di me e da dove bloggo, per l’appunto!

Grazie alla mia social amica è giunto il momento di svelare le carte della mia posizione geografica: siete pronti? Vi va di fare un giochino? Faccio indovinare direttamente voi regalandovi alcuni indizi…

  • Sole
  • Mare
  • Peperoncino
  • Ospitalità

Indovinato? Esatto, bloggo dalla straordinaria Calabria pura essenza della Magna Grecia e terra di forti emozioni… belle e meno belle, quest’ultime però lasciamole a chi non sa e, soprattutto, non vuole credere nelle potenzialità di questa straordinaria regione… giusto? Vi state chiedendo esattamente da dove? Da Rende, in provincia di Cosenza, anche se sono originaria di un piccolo paesino della provincia di Reggio Calabria… ma ormai sono trascorsi più di dieci anni da quando Rende ha deciso di accogliermi nelle sue calorose braccia.

rende cosenza calabria

E ora tocca a te, amico/a Travel Blogger: #dadoveblogghi?

Se vuoi sapere di più, clicca qui!

Tanti saluti da Francesca e dalla sua Calabria 🙂


The following two tabs change content below.
Francesca Policheni
Dopo aver conseguito la laurea in Economia ed Amministrazione delle Imprese, ho scoperto un’altra mia grande passione: la scrittura unita al fantastico mondo virtuale, che è internet. Sono diversi anni, ormai, che mi occupo di Web Writing. Il mio motto è ‘Scrivere per Comunicare’! Comunicare non significa solo inviare informazioni all’indirizzo di un’altra persona. Significa creare negli altri un’esperienza, coinvolgerli fin nelle viscere e questa è un’abilità emotiva (Daniel Goleman)
Tags: , , , ,