[ Consigli di Viaggio ]

Come vestirsi per andare a sciare: consigli


Come vestirsi per andare a sciare? Se per molti potrebbe essere una domanda superflua, per tanti altri non lo è per niente. Anzi, per chi si presta per la prima volta verso l’emozionante avventura sciistica, è un interrogativo più che ovvio.

Un semplice jeans o un semplice maglioncino non sono sufficienti per sopportare le rigide e naturali temperature di una montagna innevata.

La prima esperienza sulla nivea pista se non viene affrontata secondo le dovute ‘regole’ può benissimo trasformarsi in una tortura: il freddo pungente è molto fastidioso.

Per andare a sciare basta premunirsi degli accessori giusti e dell’abbigliamento adattoe il gioco è fatto!

Come vestirsi per andare a sciare? Ecco cosa ti consigliamo:

  1. Intimo: tessuti totalmente traspiranti e idrorepellenti che trattengono il calore ma mandano il sudore all’esterno mantenendo, così, il corpo completamente asciutto.
  2. Maglione: sicuramente in pile
  3. Pantaloni: per avere una maggiore agilità nei movimenti evita di indossare pantaloni stretti; ma dovranno essere sicuramente caldi, traspiranti e impermeabili.
  4. Giacca: scegli una giacca a vento in tessuto impermeabile e pratica.
  5. Calze: opta per le calza in lana sottile poiché sono calde, ma anche comode
  6. Guanti: i negozi di abbigliamento sportivo hanno diverse tipologie di guanti; noi consigliamo quelli capaci di trattenere il calore e devono essere impermeabili. Il modello lo sceglierai tu!
  7. Cappelli: ottimi i capelli che coprono le orecchie
  8. Fascia: se desideri proteggere le orecchie dal freddo (utile se hai il semplice cappello)
  9. Scaldacollo: se vuoi una protezione calda per il collo
  10. Mascherina: esistono diverse tipologie da adattare in ogni situazione

Ora che l’abbigliamento da sci è pronto, non ti rimane che scegliere la località in cui poter trascorrere giorni indimenticabili a contatto con la neve.

Che cosa ne pensi di Seefeld, in Austria?


The following two tabs change content below.
Francesca Policheni
Dopo aver conseguito la laurea in Economia ed Amministrazione delle Imprese, ho scoperto un’altra mia grande passione: la scrittura unita al fantastico mondo virtuale, che è internet. Sono diversi anni, ormai, che mi occupo di Web Writing. Il mio motto è ‘Scrivere per Comunicare’! Comunicare non significa solo inviare informazioni all’indirizzo di un’altra persona. Significa creare negli altri un’esperienza, coinvolgerli fin nelle viscere e questa è un’abilità emotiva (Daniel Goleman)
Tags: , , ,