Giornata della Terra Quiz Google
[ Calendario Eventi ]

Giornata della Terra 2015, Google la celebra con un simpatico quiz


La Giornata della Terra, che si celebra ogni anno il 22 aprile, nasce con un obiettivo ben preciso: salvaguardare l’ambiente. Era il 22 aprile 1970 quando – leggiamo da Wikipedia – 20 milioni di cittadini americani si mobilitarono per una manifestazione a difesa della Terra.

Ma quale fu la goccia che fece traboccare il vaso?

Per rispondere a questa domanda dobbiamo fare un salto indietro nel tempo e raggiungere un periodo storico ben preciso: il 1969 l’anno in cui, a causa di una fuoriuscita di petrolio dal pozzo della Union Oil in California, accadde un vero e grave disastro ambientale. Tale evento fece si che il senatore Nelson prendesse in mano le redini della situazione decretando, quindi, la divulgazione delle questioni ambientali ai cittadini, e anche alla sfera politica.

“Tutte le persone, a prescindere dall’etnia, dal sesso, dal proprio reddito o provenienza geografica, hanno il diritto ad un ambiente sano, equilibrato e sostenibile.” 

Pertanto, il 22 aprile 1970, guidati dal suddetto principio, la popolazione americana si impegnò ad organizzare una manifestazione a difesa del Terra… da quel momento, ogni anno, si celebra l’Earth Day, ovvero la Giornata della Terra.

E Google come ha deciso di partecipare all’evento? Trasformando il suo doodle nel simpatico quiz: “Che animale sei?”.

Ancora una volta, fantasia e spiccata creatività si palesano nel logo speciale di Google: oggi, per l’occasione mondiale della Giornata della Terra, si presenta come nell’immagine che segue

doodle google giornata della terra

Tu, Che animale sei? Non ti rimane che partecipare al quiz interattivo: clicca direttamente sul doodle di Google 🙂

Come diceva Andy Warhol, grande artista statunitense:

“Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare”.

Condivido in pieno!

E ricordate: viaggiate perché il mondo è bello ed è tutto da scoprire!


The following two tabs change content below.
Francesca Policheni
Dopo aver conseguito la laurea in Economia ed Amministrazione delle Imprese, ho scoperto un’altra mia grande passione: la scrittura unita al fantastico mondo virtuale, che è internet. Sono diversi anni, ormai, che mi occupo di Web Writing. Il mio motto è ‘Scrivere per Comunicare’! Comunicare non significa solo inviare informazioni all’indirizzo di un’altra persona. Significa creare negli altri un’esperienza, coinvolgerli fin nelle viscere e questa è un’abilità emotiva (Daniel Goleman)
Tags: , , ,