[ Calendario Eventi ][ Consigli di Viaggio ]

Il B&B Day 2015 sta per arrivare… hai prenotato?


Sabato 7 marzo è una data importante per chi ama viaggiare e desidera conoscere meglio la nostra Italia. Cosa? Non sai di cosa sto parlando? Eppure manca veramente poco al B&B Day 2015: e tu, immagino, non hai provveduto a prenotare!

Dai, puoi rimediare subito!

A questo punto, però, è utile fare un piccolo passo indietro per chi – ancora – non ha avuto occasione giusta di conoscere questa singolare iniziativa posta in essere del portale dedicato all’ospitalità familiare www.bed-and-breakfast.it, che con il B&B Day ormai da 9 anni porta in giro per l’Italia un numero sempre crescente di “turisti del fuori stagione“, una piccola folla che, nel nome del risparmio, approfitta ogni anno della notte gratis del sabato per un break vacanza fuori porta.

Sì, hai letto bene: il B&B Day 2015, ti permette di avere una notte gratis se prenoti almeno un’altra notte precedente o consecutiva nella stessa struttura.

Fantastico, no?

Come si partecipa al B&B DAY 2015? (qualche esempio)

Prenoti il 7 e l’8 marzo → 7 GRATIS, paghi solo l’8 marzo
Prenoti 6 marzo e il 7 marzo → 7 GRATIS, paghi solo il 6 marzo
Prenoti il 6 marzo, il 7 marzo e l’8 marzo → 7 GRATIS, paghi solo il 6 e l’8 marzo

Formula perfetta sia per i B&B sia per i viaggiatori

Esatto! I B&B che aderiscono si trovano sul sito www.bbday.it, divisi per regione, città e altre caratteristiche; il viaggiatore interessato prenota un minimo di due notti contigue, una delle quali ricadente nella data designata per il B&B Day (nel caso di quest’anno, sabato 7 marzo), e nel conto finale delle notti prenotate, la notte del B&B Day sarà gratuita.

Vincono i viaggiatori, che approfitteranno dell’offerta per beneficiare di una notte gratuita, in una formula in cui “low cost” non coincide necessariamente con “no frills” (aderiscono al B&B Day, infatti, anche B&B di prestigio, dimore storiche, strutture di design); ma vincono anche i gestori di B&B, che in un momento di bassa stagione turistica lavoreranno a pieno regime.

Se l’anno scorso il B&B Day è coinciso con il carnevale, quest’anno l’evento cadrà nel week-end dedicato alla Giornata Internazionale della Donna. Pertanto, sarà un’occasione in più per scoprire il Belpaese in coppia, con la famiglia, con gli amici, o con vostre le amiche, alla scoperta delle iniziative che si registreranno in tutta Italia in occasione della ricorrenza.

Anche se alcune strutture hanno già comunicato il tutto esaurito, c’è ancora posto per i viaggiatori dell’ultimo minuto… Quindi, affrettati!


Tags: , ,