Le principali località dell'Inghilterra
[ Consigli di Viaggio ][ Idee di Viaggio ]

Inghilterra: le località da non sottovalutare


Quando si parla di viaggi in Inghilterra, il primo pensiero va alla magnifica Londra, città cosmopolita ricca di cultura, ma che parliamoci chiaramente di “British” ha ben poco. Si perché, per quanto sia una città da non perdere, non è decisamente la scelta più idonea per chi desidera scoprire la vera Inghilterra.
Dunque se lo scopo del vostro viaggio è proprio quello, vi suggeriamo delle possibili opzioni, tra l’altro alcune non troppo distanti da Londra e che consentono quindi di fare un salto anche nella capitale.

Le città in questione sono quelle che solitamente vengono proposte dagli insegnanti di lingua alle classi delle scuole medie per passare due settimane all’estero durante il periodo estivo seguendo un corso di inglese e vivendo insieme ai compagni l’esperienza della vacanza studio.
Questo perché sono proprio queste città ad offrire le soluzioni più idonee per i più piccoli oltre che strutture decisamente ben organizzate e all’avanguardia.
Ma quali sono queste località? E quali le loro imperdibili caratteristiche? Vediamole insieme.

BATH

Inghilterra località da non sottovalutare

Si tratta di una città molto particolare poiché è l’unica località in Inghilterra “termale”; proprio qui, infatti, più di 2.000 anni fa i romani scoprirono delle sorgenti di acqua calda di cui ancora oggi è possibile beneficiare presso le Terme Romane presenti sul posto. Ma oltre che un posto dove rilassarsi, Bath è anche una rinomata città per lo shopping, la sua scena artistica ricca di eventi e mostre d’arte, e ancora una vivace vita notturna che gira soprattutto intorno alle commedie teatrali e alle serate di musica dal vivo.
Da non sottovalutare poi il lato architettonico della città, non a caso Bath è stato nominato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

CANTERBURY

Inghilterra località da non sottovalutare

L’Inghilterra vanta un altro Patrimonio dell’Umanità ovvero Canterbury che tra la Cattedrale, l’Abbazia e il castello vi lascerà indubbiamente senza fiato!
Canterbury è anche una città ricca di mistero, non a caso tra le cose da fare si consiglia di prender parte ad un affascinante “Ghost tour” che vi porterà alla scoperta dei miti locali. Anche qui lo shopping è una bellissima esperienza infatti, al di là delle classiche catene di negozi, è possibile fare compere in fantastici negozi indipendenti, tutti concentrati sulla famosa King’s Mile.

WORCESTER

Inghilterra località da non sottovalutare

Worcester si trova nella regione del Worcestershire, polmone verde di Inghilterra. Chi visita questo luogo sarà colpito soprattutto per l’atmosfera raccolta e pacifica che fa da contorno a paesaggi naturali incredibili. La città è molto famosa per la sua cattedrale nonché per la produzione di porcellane. A tal proposito oltre alla possibilità di visitare la fabbrica, a Worcester c’è un vero e proprio museo dedicato, il Worcester Porcelain Museum, con la più grande collezione dal Seicento ad oggi. Worcester è una città che va scoperta a piedi oppure noleggiando una bicicletta.

BURY ST. EDMUNDS

Inghilterra località da non sottovalutare

Se volete scoprire tutti gli stili architettonici inglesi Bury St. Edmunds è la città che fa per voi. Questa fantastica cittadina inglese ha la caratteristica di avere un centro urbano a scacchiera, un modello urbanistico molto antico. Qui sono presenti le rovine di una delle più ricche abbazie Cristiane.

PORTSMOUTH

Inghilterra località da non sottovalutare

Città natale di Charles Dickens, Portsmouth è una città molto vivace e ricca di cose da fare e da vedere. Con i suoi 11 musei, alcuni dei quali raccontano l’importante ruolo durante la Seconda Guerra Mondiale, Portsmouth ha un importante patrimonio culturale da offrire.
Ma se pensate che una visita sul posto significhi solo cultura, vi sbagliate di grosso poiché oltre ad avere altre divertenti e interessanti attrazioni, Portsmouth offre nella zona di Gunwharf Quays oltre 30 bar e ristoranti tra i quali scegliere di passare piacevoli serate in compagnia.

In questa lista, c’è la vostra località preferita? Aggiungereste qualcun’altra?


Tags: , ,