[ Infografiche ][ Trips del Gusto ]

La guida definitiva dello street food Europeo [infografica]


I nostri consigli di viaggio continuano verso il cibo di strada o street food, ma questa volta voleremo verso i paesi Europei!

Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.
Edgar Allan Poe

Per me…

Viaggiare è scoprire – Il vero viaggiatore è colui che, anche alzando un piccolo granello di sabbia, scopre che dietro questo – seppur impercettibile materia – c’è qualcosa di veramente meraviglioso.

Viaggiare è conoscere – Conoscere non solo nel senso di “incontri di carattere prettamente umano”. È vero, spesso il viaggio funge da collante tra noi e le altre tante persone che popolano il Pianeta; ma, come lo intendo io, conoscere vuol dire imparare e apprendere cose nuove, che ci porteremo dietro… per sempre.

Viaggiare è emozionarsi – Lo sa benissimo la nostra amica Giovi Malfiori che, grazie ai suoi racconti che giorno dopo giorno arricchiscono il suo blog Emotion Recollected in Tranquillity, viaggiare è certamente sinonimo di emozione, ma anche di emozionare. Già perché lei è bravissima a trasmettere questo straordinario sentimento poiché lo vive e, la cosa ancora più bella, lo condivide: questa sua straordinaria capacità mi ha fatto innamorare del suo blog.

… e naturalmente

Viaggiare è cibo – Assaporare, degustare e abbandonarsi con tutti i sensi nelle specialità del luogo significa vivere il presente ma ripercorrendo quel profumo di passato che è ricco di storia. Tanta!

A tal proposito, oggi, desidero ripercorrere con voi un brillante viaggio culinario che ha come protagonista lo street food nelle principali città Europee…  E come farlo se non con una infografica veramente esaustiva?

Avete, ad esempio, assaggiato i Pastizzi? Che cosa sono? Un piatto tipico di Malta a base di sfogliatelle salate ripiene di ricotta e… stop, non voglio farvi perdere il gusto (è il caso di dirlo) di buttarvi completamente in questa meravigliosa infografica!

La Guida Definitiva Dello Street Food Europeo (Italian Version)
 

 

La Guida Definitiva Dello Street Food Europeo (Italian Version) [Infographic] by the team at Wimdu

Quale di queste specialità avete assaporato? Scrivete nei commenti 😉


The following two tabs change content below.
Francesca Policheni
Dopo aver conseguito la laurea in Economia ed Amministrazione delle Imprese, ho scoperto un’altra mia grande passione: la scrittura unita al fantastico mondo virtuale, che è internet. Sono diversi anni, ormai, che mi occupo di Web Writing. Il mio motto è ‘Scrivere per Comunicare’! Comunicare non significa solo inviare informazioni all’indirizzo di un’altra persona. Significa creare negli altri un’esperienza, coinvolgerli fin nelle viscere e questa è un’abilità emotiva (Daniel Goleman)
Tags: , , ,