[ Consigli di Viaggio ][ Idee di Viaggio ]

Parigi per passare il weekend di Pasqua in una delle più eleganti capitali d’Europa


Poco più di un mese, e sarà Pasqua. Come passa il tempo, vero? Sembra ieri che era Natale! Sarà il freddo, saranno le piogge e i cieli uggiosi che ancora accompagnano le nostre giornate, ma in questo momento pensare al periodo pasquale – sinonimo di primavera – sembra alquanto strano. Il calendario, però, non sbaglia: il 5 e il 6 aprile sono giorni rossi, giorni festivi, ideali per organizzare una gita fuori porta. Anzi. Perché non osare di più e aspirare a qualcosa tipo un bel viaggetto in una delle capitali più romantiche d’Europa, Parigi?

La splendida Ville Lumiere – che sa essere elegante, romantica, affascinante e artistica nello stesso tempo – è in grado di offrire ai suoi visitatori luoghi e monumenti di rara bellezza capaci di lasciare il segno per sempre. Se ancora non avete avuto modo di volare verso l’incantevole Parigi, vi consigliamo di organizzare sin da subito il vostro weekend di Pasqua.

Appena arrivati, vi troverete di fronte una città al sapore di cioccolato… già perché Parigi vi accoglierà con tanti uova di cioccolato. Ogni anno, infatti, il comune organizza “la caccia alle uova”, evento nato da un’antica leggenda secondo cui le campane delle Chiese parigine smettono di suonare il venerdì Santo per raggiungere la Santa Sede a Roma, quindi ricevere la benedizione del Papa. Al loro rientro, lasciano cadere nei giardini, e lungo le strade, tante uova di cioccolato. Ecco perché la domenica mattina, esattamente il giorno di Pasqua, è riservata alla caccia alle uova… saranno contenti i vostri bambini! A proposito, per chi è ghiotto, ma ghiotto, di cioccolato dovrà assolutamente fare una tappa alla pasticceria, nonché boutique gastronomica, Fauchon: troverete di tutto e di più!

Se è l’arte la vostra più grande passione ci sentiamo di invitarvi a visitare il celebre Museo del Louvre e il Museo d’Orsay, che custodisce meravigliosi capolavori dell’impressionismo e del post-impressionismo. Inoltre come dicevamo all’inizio, Pasqua è sinonimo di primavera, quindi una rilassante e romantica passeggiata lungo la Senna è il posto migliore per godervi questa straordinaria vacanza a Parigi. Poi non vorrete, per caso, perdervi lo splendore della Torre Eiffel o la magia della Cattedrale di Notre Dame, giusto? Vi consigliamo, quindi, di organizzare bene il vostro tour parigino in modo tale che vi rimarrà nel cuore un bel ricordo.

E quando parliamo di organizzazione o pianificazione intendiamo includere – ovviamente – altresì il posto perfetto dove dormire e alloggiare. Certo, se desiderate trascorrere un po’ più di tempo nella capitale francese, anche oltre il weekend di Pasqua, l’ideale è optare tra gli innumerevoli appartamenti a Parigi. Ma nessun problema se la vostra vacanza parigina si ferma al solo weekend, anche in pochi giorni potrete ammirare la bella città nel suo splendore più completo; e scegliere di soggiornare in una casa vacanza è la soluzione ideale per puntare alla convenienza. Esatto, proprio come HouseTrips, l’autentico e flessibile sito web per affittare alloggi per le vacanze… la soluzione giusta per tutte le tasche!

Non dimenticatevi di vivere Parigi a 360°, lo so è difficile con un solo viaggio, ma… c’è un modo per ammirare la misteriosa capitale francese nel pieno del suo splendore: recatevi alla Tour Montparnasse che, grazie ai suoi 196 m di altezza, vi garantirà un panorama mozzafiato!

Che dire: Parigi è sempre Parigi!


The following two tabs change content below.
Francesca Policheni
Dopo aver conseguito la laurea in Economia ed Amministrazione delle Imprese, ho scoperto un’altra mia grande passione: la scrittura unita al fantastico mondo virtuale, che è internet. Sono diversi anni, ormai, che mi occupo di Web Writing. Il mio motto è ‘Scrivere per Comunicare’! Comunicare non significa solo inviare informazioni all’indirizzo di un’altra persona. Significa creare negli altri un’esperienza, coinvolgerli fin nelle viscere e questa è un’abilità emotiva (Daniel Goleman)
Tags: , , , ,