Bristol dove mangiare e spendere poco
[ Curiosità dal mondo e non solo ][ Trips del Gusto ]

Vacanze a Bristol: dove mangiare bene spendendo poco


Bristol, nominata “Green Capital del 2015”, è famosa per la sua musica e cultura.  In qualsiasi giorno dell’anno è in grado di catturare i propri visitatori con una miriade di attrazioni e festival… e non solo: anche il buon cibo gioca un ruolo fondamentale in questo contesto in cui cultura e divertimento fanno da padroni.

Possiamo affermare che Bristol “vizia” – nel senso buono del termine – bene, ma proprio bene, i propri turisti? Sì, possiamo affermarlo! Sapevate, a tal proposito, che nell’Old City nacque il primo mercato Slow Food? Insomma, Bristol e buon cibo viaggiano a braccetto, e lo dimostrano altresì le tante bancarelle che, in ogni attimo della giornata, regalano un concerto di profumi e sapori ai quali è impossibile dire di no!

Dopo questa doverosa premessa, è giunto il momento di presentarvi cinque posti dov’è possibile mangiare bene spendendo poco a Bristol!

Dove mangiare bene spendendo poco a Bristol:

La Canteen – Si trova nel quartiere di Stokes Croft, particolarmente famoso per i suoi spettacolari graffiti. In questo bar-caffetteria è possibile mangiare a prezzi davvero convenienti e ce n’è per tutti gusti: amici vegetariani, e non, potrete assaporare le specialità locali accompagnate da un ottimo boccale di birra artigianale. (Fonte immagine – bristol-culture.com)

Bristol dove mangiare bene spendendo poco

Flinty Red – Nel menu troverete piatti gustosi e rustici realizzati con i prodotti tipici della terra: in questo locale, ad esempio potrete assaggiare degli ottimi gnocchi di patate o un gustoso ragù di maiale… l’unica pecca, se così vogliamo definirla, sono le porzioni un po’ miserine, ma il menu è ricco di portate, quindi osate! (Fonte Immagine – telegraph.co.uk)

Bristol dove mangiare bene spendendo poco

Bagel Boy – Potete gustare degli ottimi bagels: tante specialità per ogni tipologia di palato. Avrete, infatti, l’imbarazzo della scelta. Dal semplice formaggio al gustoso salmone affumicato potrete assaporare in pieno il vero gusto dei favolosi bagels. E poi tante delizie a base di carne e verdure accompagneranno la vostra pausa pranzo! (Fonte Immagine – bristol-culture.com)

Bristol dove mangiare bene spendendo poco

Fishminster – Se avete voglia di pesce e patate senza spendere una fortuna, Fishminster fa proprio al caso vostro. Solitamente i bambini non amano molto consumare cibi a base di pesce, nessun problema, qui, troverete anche un delizioso menu adatto a loro. (Fonte Immagine – redandorange.co.uk)

Bristol dove mangiare bene spendendo poco

Tiffins – Scegliete questo fantastico posto, se volete apprezzare in pieno la cucina tipica indiana. È possibile ordinare sia piatti a base di carne sia vegetariani, ma anche senza glutine… interessante, no? I piatti sono realizzati con ingredienti freschi locali. (Fonte Immagine – bristol247.com)

Bristol dove mangiare bene spendendo poco

Bristol: non solo cultura ma anche buon cibo a prezzi davvero contenuti!

Ora tocca a voi!

Siete d’accordo con questa lista di luoghi dove è possibile mangiare bene ma spendendo poco a Bristol? L’elenco può essere aggiornato e arricchito in qualsiasi momento, pertanto scrivete nei commenti… noi provvederemo all’integrazione 😉

 

The following two tabs change content below.
Francesca Policheni
Dopo aver conseguito la laurea in Economia ed Amministrazione delle Imprese, ho scoperto un’altra mia grande passione: la scrittura unita al fantastico mondo virtuale, che è internet. Sono diversi anni, ormai, che mi occupo di Web Writing. Il mio motto è ‘Scrivere per Comunicare’! Comunicare non significa solo inviare informazioni all’indirizzo di un’altra persona. Significa creare negli altri un’esperienza, coinvolgerli fin nelle viscere e questa è un’abilità emotiva (Daniel Goleman)
Tags: , , ,