vacanze alternative nel Salento
[ Consigli di Viaggio ][ Dove Alloggiare ][ Idee di Viaggio ]

Vacanze Alternative in Salento alla scoperta dei piccoli centri


Le temperature cominciano a salire e subito mi viene da pensare all’estate, alle assolate spiagge e alle acque limpide dove poter godersi una nuotata al largo… ma estate è anche sinonimo di ferie!

Se si è in cerca di un mare bellissimo come me, al pari di quello delle località più trendy e rinomate, ma che è possibile raggiungere senza lasciare l’Italia, allora trascorrere le vacanze in Salento è sicuramente il giusto compromesso.

casa vacanze salento puglia
(Fonte Immagine – lefabriche.it)

La Puglia è tutta da scoprire e apprezzare ma non c’è nulla di meglio delle spiagge del Tacco d’Italia, note per le acque cristalline e per i panorami mozzafiato. Ok, sono pugliese ma oggettivamente questi luoghi godono di ottima fama anche a livello internazionale che ben si prestano ad accogliere flussi di turisti stranieri perché ricchi di strutture ricettive e ville da affittare. Trovare delle case vacanze in Salento dove trascorrere una settimana o, perché no, anche un intero mese non è assolutamente un problema, siano esse di piccole o grandi dimensioni e per tutte le tasche.

Come anticipato, le spiagge salentine sono tutte meravigliose ma alcune sono più note e apprezzate di altre. Chi sceglie di trascorrere le sue vacanze in Salento, solitamente si dirige verso Torre dell’Orso, Baia dei Turchi, Porto Cesareo, Gallipoli e Marina di Pescoluse, quest’ultima conosciuta anche come le Maldive del Salento.
Ma la costa salentina è così vasta che spesso ci si dimentica di piccole località come San Pietro in Bevagna e Campomarino di Maruggio,  consigliate da tantissime persone anche su TripAdvisor. Io personalmente neanche conoscevo questi paesini ma, attratta dalle recensioni positive, ho deciso di farci un salto lo scorso weekend per sondare il terreno.

casa vacanze salento puglia
(Fonte Immagine – static.panoramio.com)

Qui il mare non ha nulla da invidiare a quello delle spiagge più conosciute di tutto il mondo: acque chiare e trasparenti e sabbia dorata decorata da conchiglie. Durante l’estate, le spiagge offrono animazione e musica, a detta di una simpatica signora che abita lì tutto l’anno. Locali, ristoranti e pizzerie costellano invece le vie dei paesini per accontentare ogni tipo di turista.

Sempre affidandomi a Internet, ho scoperto delle strutture davvero interessanti, dotate di ogni comfort e connessione wi-fi a richiesta che propongono vantaggiose offerte per le loro case vacanze in Salento; una di queste è SalentOnTheBeach, una struttura composta da due appartamenti spaziosi affittabili per brevi o lunghi periodi. Credo proprio che per le mie vacanze la scelta ricadrà su uno dei due appartamenti… Ora non mi resta che decidere il periodo per staccare un po’ dal mio lavoro!

(Fonte Immagine in Evidenza – thepuglia.com)

The following two tabs change content below.
Cassandra Menga

Cassandra Menga

Viaggi, amore e fantasia. Il pane lo lascio a chi può mangiare carboidrati senza ingrassare. Mi chiamo Cassandra, ho 28 anni ed sin da piccola ho capito che i viaggi di piacere non mi bastavano e che preferivo i viaggi esperienza. Dalla mia splendida città del grande Salento, Brindisi, ho studiato a Roma per poi trasferirmi a Madrid per l’erasmus durante la triennale, a Buenos Aires per uno stage e poi a Londra subito dopo la laurea specialistica. Nella capitale inglese ho dato una svolta alla mia vita passando da giornalista professionista ad esperta di marketing online. Eppure, il richiamo delle origini non ha tardato a farsi sentire, così sono rientrata in Italia dopo 3 anni con valigie piene di vestiti, il curriculum pieno di esperienze professionali e la mente piena di nuove idee. Ora lavoro per la web agency che ho fondato a Bari insieme al mio ragazzo e ai miei compagni di avventure e nel tempo libero mi dedico alle mie passioni: scrivere, viaggiare e dispensare consigli sulla moda ed il risparmio scrivendo per il mio blog e per tutti quelli che me lo chiedono. La mia valigia resta sotto al letto, sempre pronta per nuove avventure. Mi trovi anche su www.chemimettooggi
Tags: , ,